Cover von Il rosmarino non capisce l' inverno opens in new tab

Il rosmarino non capisce l' inverno

Autore/Autrice: Search for this author Bussola, Matteo
Statement of Responsibility: Matteo Bussola
Anno: 2022
Tipo media: B.Bell.Erw/L.narr.ad
disponibile

Copie

ActionBibliotecaCollocazioneStato del prestitoPrenotazioniData di restituzione
Prenotare Biblioteca: 01 Bibl. La Ila Collocazione: Buss Stato del prestito: in prestito Prenotazioni: 0 Data di restituzione: 24/02/2023
Biblioteca: 04 Bibl. San Martin Collocazione: Buss Stato del prestito: disponibile Prenotazioni: 0 Data di restituzione:
Biblioteca: 05 Bibl. Al Plan Collocazione: Buss Stato del prestito: disponibile Prenotazioni: 0 Data di restituzione:

Contenuto

Una donna sola che in tarda età scopre l'amore. Una figlia che lotta per riuscire a perdonare sua madre. Una ragazza che invece non vuole figli, perché non sopporterebbe il loro dolore. Una vedova che scrive al marito. Una sedicenne che si innamora della sua amica del cuore. Un'anziana che confida alla badante un terribile segreto. Le eroine di questo libro non hanno nulla di eroico, sono persone comuni, potrebbero essere le nostre vicine di casa, le nostre colleghe, nostra sorella, nostra figlia, potremmo essere noi. Fragili e forti, docili e crudeli, inquiete e felici, amano e odiano quasi sempre con tutte sé stesse, perché considerano l'amore l'occasione decisiva. Cadono, come tutti, eppure resistono, come il rosmarino quando sfida il gelo dell'inverno che tenta di abbatterlo, e rinasce in primavera nonostante le cicatrici. Un romanzo in cui si intrecciano storie ordinarie ed eccezionali, che ci toccano, ci interrogano, ci commuovono.

Reviews

Dettagli

Search for this author
Editore: Einaudi
opens in new tab
Search for this systematic
Genere: Search for this subject type Donne
ISBN: 978-88-06-25448-3
Descrizione: 153 pagine
Collana: Stile libero Big
Search for this character
Lingua: italienisch