Cover von Inseguendo l' uomo nero opens in new tab

Inseguendo l' uomo nero

Autore/Autrice: Search for this author Chizmar, Richard
Statement of Responsibility: Richard Chizmar ; traduzione di Luca Briasco
Anno: settembre 2022
Tipo media: B.Bell.Erw/L.narr.ad
disponibile

Copie

BibliotecaCollocazioneStato del prestitoPrenotazioniData di restituzione
Biblioteca: 04 Bibl. San Martin Collocazione: Chiz Stato del prestito: disponibile Prenotazioni: 0 Data di restituzione:

Contenuto

Un'estate come tante, una cittadina americana, un incubo che sembra non finire mai. L'indagine di un ragazzo del luogo destinato a diventare un grande scrittore.
Nell'estate del 1988, i corpi mutilati di diverse ragazze cominciano a essere ritrovati a Edgewood, nel Maryland. Le macabre prove portano la polizia all'inquietante supposizione che un serial killer sia tra loro. Ma presto inizia a diffondersi una voce secondo cui il male che perseguita gli adolescenti locali non sarebbe del tutto umano. Il neolaureato Richard Chizmar torna nella sua città natale proprio mentre viene decretato il coprifuoco e si ritrova presto catapultato in una vera storia dell'orrore. Ispirato dagli eventi terrificanti, Richard scrive un resoconto personale di questi ultimi, ignaro che lo continueranno a ossessionare negli anni a venire. «L'innocenza, una volta perduta, non si recupera più. L'oscurità, una volta osservata, non potrà mai essere perduta.» Per noi cittadini di Edgewood, era arrivato il momento dell'oscurità.

Reviews

Dettagli

Search for this author
Editore: Sperling & Kupfer
opens in new tab
Search for this systematic
Genere: Search for this subject type Thriller
ISBN: 978-88-200-7438-8
Descrizione: 287 pagine
Collana: Macabre
Search for this character
Lingua: italienisch