X
  GO
de-DEit-IT

La biblioteca pubblica è accessibile a tutti.
Bambini in età prescolare dovrebbero possibilmente essere accompagnati da una persona adulta.  L’iscrizione di nuovi lettori allo schedario avviene dietro prestazione di un documento d’identità. Per bambini e giovani fino ai 14 anni di età sono garanti i genitori mediante la loro firma.
L’intero patrimonio della biblioteca è liberamente accessibile. Ciascun utente può prendere da sé i testi ed i mezzi d’informazione desiderati per consultarli in biblioteca o per prenderli in prestito. I visitatori possono leggere e studiare prendendo posto ai tavoli di lettura, senza disturbare tuttavia la permanenza in biblioteca degli altri visitatori.
Si possono prendere in prestito fino a 10 libri e 2 DVD / CD. Il prestito di libri ha la durata di quattro settimane ed è prorogabile per altre quattro settimane, se nel frattempo l’opera non è stata richiesta da altri utenti. Il prestito delle riviste ha la durata di due settimane e quello dei CD e DVD di una settimana.
Sono escluse dal prestito opere di consultazione generale (dizionari, vocabolari ecc.), quotidiani e l’ultimo numero uscito dei settimanali.
Il prestito è gratuito. In caso di restituzione ritardata di libri, riviste, DVD o CD, si paga una tassa di sollecitazione di 0,60 € per settimana di ritardo.
Ogni cambiamento di residenza va comunicato alla biblioteca.
Si prega il lettore di trattare con cura i libri ed altri mezzi d’informazione in prestito. Lo smarrimento e il danneggiamento di essi comporta il risarcimento del loro valore.