X
  GO
de-DEit-IT

Un orso abita in biblioteca!

È così che si chiama il libro illustrato per bambini presentato sabato, 23 ottobre 2010 presso la biblioteca civica di Brunico. Un libro veramente speciale scritto ed illustrato da Sonja Hartner e Marion Schmiedhofer.

Il 12 febbraio Linda Wolfsgruber ha tenuto un workshop con 18 alunni della scuola elementare Josef Bachlechner: I bambini di sei e sette anni hanno disegnato e battezzato un orsetto bianco, che Sabine Ralser, nostra collaboratrice, aveva ricevuto in regalo durante un corso di formazione. I disegni degli alunni sono stati esposti in biblioteca.

"Per due mesi ci passavo ogni giorno. I disegni non mi davano pace. Un giorno li ho portati a casa e ho preso appunti sui disegni. Questi appunti erano la base della storia da cui è nato il libro", racconta Sonja Hartner.

Il libro è stato tradotto nelle lingue parlate dalle persone straniere residenti a Brunico e dintorni:

Albanese, Arabo, Bulgaro, Cinese, Finlandese, Francese, Hindi, Inglese, Kiswahili, Norvegese, Olandese, Polacco, Rumeno, Russo, Serbo, Slovacco, Spagnolo, Thailandese, Ukraino, Ungherese, Urdu e Vietnamita.

Grazie al sovvenzionamento dell’Ufficio Biblioteche e Lettura questo libro è stato messo gratuitamente a disposizione di tutte le biblioteche pubbliche dell’Alto Adige.

.