GO
de-DEit-IT

„Letteratura grigia“

Una parola non proprio felice, per descrivere uno dei nostri compiti tra i più importanti. Infatti, come biblioteca centro di sistema, la biblioteca civica di Brunico ha il compito di raccogliere, catalogare e archiviare le pubblicazioni locali di qualsiasi genere. Ciò significa che mettiamo a patrimonio tutto ciò che viene pubblicato – in qualsiasi forma – con tema Pusteria e/o di un autore/autrice pusterese.  Ad oggi, abbiamo raccolto 3000 pubblicazioni, senza contare le riviste pubblicate dai vari comuni del comprensorio.
Per fare in modo che la nostra collezione sia completa, abbiamo bisogno dell’aiuto dei nostri utenti. Se avete pubblicato un lavoro o sapete della pubblicazione di un lavoro, vi preghiamo di farcene avere tre copie. Una copia rimane a patrimonio in biblioteca, una copia viene spedita alla biblioteca provinciale Tessmann e una copia al Ferdinandeum a Innsbruck.
Interlocutrice per quanto riguarda le pubblicazioni locali è la dott.ssa Michaela Grüner Michaela.Gruener@gemeinde.bruneck.bz.it

 

 

„Tutto Pusteria“

Nello scaffale “Tutto Pusteria” al 4°piano, di fronte all’ufficio dell’archivista, ci sono i libri/media dedicati alla Val Pusteria. In questo reparto ci sono libri che trattano della Val Pusteria o che sono stati scritti da personalità pusteresi, e risultano particolarmente interessanti a coloro che si interessano di “Heimat” e folclore.

 

„Tutto Brunico"

Nello scaffale “Tutto Brunico” al 2° piano, la biblioteca raccoglie tutto il materiale che riguarda Brunico.
Ci sono tesi di laurea e dottorati di ricerca, spesso su temi specialistici, oltre a materiale su storia, letteratura, arte e musica. Vi invitiamo a scartabellare direttamente allo scaffale o nel nostro catalogo. Sotto www.bibliotecacivica-brunico.it , alla parola chiave „Brunico“ compaiono 340 risultati, alla parola “Bruneck” altri 1.100.