Come potete accedere all’area utenti?
Cliccate su Conto. Inserite il numero della tessera della biblioteca nel campo Username. La password è la Vs. data di nascita (GG.MM.AAAA). Qui ricevete informazioni sui Vs. dati personali, prestiti, prenotazioni ed eventuali diritti di mora.
Come potete prolungare la scadenza di un libro o di un altro media?
Nella lista dei libri/media in prestito selezionate i titoli che volete prolungare e cliccate su Proroga il prestito. Quando scegliete un libro/DVD vengono visualizzate le informazioni sulla nuova data di scadenza. Confermate la proroga.
Se un libro/media è già prenotato, non è possibile prolungarlo.
I libri/media si possono prolungare al massimo tre volte.
Come si cerca un libro/media?
Ricerca semplice: con parola di chiave (autore, titolo, tema)
Ricerca avanzata: con criteri di ricerca più dettagliati (p.e. solo DVD, …)
Altri cataloghi: Ricerca su altri cataloghi (p.e. Tessmann, biblioteca Civica Bolzano, ecc.)
Come potete prenotare un libro/media?
Cercate il libro/media desiderato sul nostro catalogo. Per prenotarlo cliccate sul titolo e poi su Prenotare. Per confermare la prenotazione cliccate di nuovo Prenotare.
È possibile prenotare solo i libri/media che sono già presi in prestito. Per prenotare libri/media disponibili chiedete alle bibliotecarie.
Quando il libro/media prenotato può essere ritirato riceverete un SMS.
Per cancellare una prenotazione scegliete il libro/media prenotato e cliccate su cancellare prenotazioni.
Come potete proporre un libro da acquistare?
Cliccate su Ricerca e poi su Desiderata oppure ci inviate una mail.