X
  GO
de-DEit-IT

Come posso accedere al mio conto prestiti sul sito della biblioteca?
Per accedere al Suo conto, clicchi su Login in alto a destra. Nella finestra che appare, inserisca il numero utente della rispettiva biblioteca come username (lo richieda eventualmente nella Sua biblioteca). La Sua password è la data di nascita nel formato gg.mm.aaaa (digitare anche i puntini!). Dopo il login, clicchi su "Conto" per accedere al Suo conto.

Qual'è la password per accedere al mio conto sul sito della biblioteca?
La password per accedere al conto è la Sua data di nascita nel formato gg.mm.aaaa (digitare anche i puntini!)
Si accerti nella rispettiva biblioteca che la Sua data di nascita sia registrata correttamente, dato che un problema al vecchio software potrebbe averla modificata.

Posso prorogare il prestito dei miei libri anche online?
Sì, è possibile prorogare il prestito anche online, se il libro/media non è prenotato. Per effettuare la proroga, clicchi su "Login" in alto a destra per accedere al Suo conto e inserisca username e password. Dopo il login, clicchi su "Conto" per accedere al Suo conto. Lì può selezionare i media che vuole prorogare. Con un clic su "Proroga il prestito" può effettuare la proroga, che deve poi confermare cliccando su "Ok".

Accedendo al sito della biblioteca posso anche prenotare dei libri/media?
Sì, è possibile prenotare media online. Per effettuare la prenotazione, clicchi su "Login" in alto a destra per accedere al Suo conto e inserisca username e password. Può poi procedere con la ricerca del libro desiderato nel catalogo virtuale tramite la ricerca semplice o la ricerca avanzata. Cliccando sul titolo può vedere i dettagli. Clicchi poi su "Prenotare" in alto a destra e confermi la prenotazione cliccando su "Salva". Se accede al Suo conto e clicca su "Volumi prenotati" può vedere tutte le Sue prenotazioni. Lì vede anche, se un media è pronto per essere ritirato.