X
  GO
de-DEit-IT
Il gioco di Santa Oca
Autore/Autrice: Pariani, Laura
Statement of Responsibility: Laura Pariani
Anno: 2019
Tipo media: B_Bell.Erw/L_narr.ad
disponibiledisponibile
Copie
BibliotecaCollocazioneStato del prestitoPrenotazioniData di restituzione
Biblioteca: 01 Bibl. San Durich Collocazione: Pari Stato del prestito: disponibile Prenotazioni: 0 Data di restituzione:
Contenuto
Finalista al Premio Campiello 2019
Un romanzo di ribellione e libertà, la storia di un sogno di giustizia e di una donna coraggiosa che sfida le convenzioni del suo tempo.
 
Autunno 1652. Un pugno di uomini, stanchi di subire le angherie dei nobili e dei soldati che razziano i paesi della brughiera lombarda tra una battaglia e l¿altra, si raccoglie intorno a Bonaventura Mangiaterra, un capopopolo che affascina i suoi compagni con la Bella Parola, una versione personale e ribelle delle storie della Bibbia. Bonaventura diventa presto una leggenda tra i contadini e i poveri: ha carisma, saggezza e una lingua sciolta con cui predica la libertà, in breve la sua banda cresce di numero e forza, minacciando il potere costituito. Per fermare la rivolta, l¿Inquisizione e i nobili della zona schierano infide spie e un esercito poderoso, ma quando riusciranno ad arrivare a Bonaventura, una sorpresa metterà in discussione tutte le loro certezze.
Reviews
Dettagli
Editore: Milano, La nave di Teseo
ISBN: 978-8-89344-777-5
Descrizione: Prima edizione La nave di Teseo, 269 Seiten
Collana: Oceani ; 57; 57
Lingua: italienisch
nota a piè di pagina: Novel