Cover von Lion - La strada verso casa wird in neuem Tab geöffnet

Lion - La strada verso casa

Verfasser: Suche nach diesem Verfasser Brierley, Saroo; Buttrose, Larry
Verfasserangabe: Saroo Brierley ; Larry Buttrose ; traduzione di Anita Taroni
Jahr: settembre 2020
Mediengruppe: B.Bell.Erw/L.narr.ad
nicht verfügbar

Exemplare

AktionZweigstelleStandorteStatusVorbestellungenFrist
Vorbestellen Zweigstelle: 03 Bibl. Wolkenstein Standorte: iD-Brie Status: Entliehen Vorbestellungen: 0 Frist: 17.12.2020

Inhalt

Saroo ha cinque anni e vive in un piccolo villaggio in India. Una sera si addormenta a bordo di un treno, le porte si chiudono, e il mattino successivo il bambino si risveglia a Calcutta, completamente solo. Ricorda a malapena il suo nome, non sa dire come si chiami il villaggio da cui proviene. Eppure riesce a sopravvivere nella metropoli più povera, caotica e pericolosa del mondo.
Australia, 25 anni dopo. Ora Saroo è un uomo, ha una vita felice con i suoi genitori adottivi, ma non ha dimenticato la sua madre biologica e i suoi fratelli. E con pazienza, tenacia, e l'aiuto di internet, decide di rintracciare la sua famiglia d'origine e di ritrovare il villaggio da cui proviene. Non ne ricorda il nome e l'esatta posizione, così attraverso Google Earth ripercorre ogni linea ferroviaria che parte da Calcutta, fino a trovare un luogo familiare. Ma per scoprire se quell'immagine sfocata è veramente casa sua, c'è un solo modo: andarci di persona.

Rezensionen

Details

Suche nach diesem Verfasser
Verlag: Milano, Bur Rizzoli
opens in new tab
Suche nach dieser Systematik
Suche nach diesem Interessenskreis
ISBN: 978-8-8171-1974-0
Beschreibung: seconda edizione, 221 pagine
Suche nach dieser Beteiligten Person
Sprache: italienisch