X
  GO
de-DEit-IT

Indice Audit - un sigillo di qualità per le biblioteche

L‘Audit è lo strumento prinicipale del sistema di accertamento della qualità delle biblioteche a livello provinciale comparabile con la certificazione ISO.
Nel contesto dell'Audit gli "auditori", ossia due persone esterne, accertano se gli standard definiti a livello provinciale  vengono raggiunti.  
Assieme agli auditori si riflette sul perchè si siano presentate certe anomalie e su come queste possano essere corrette. In questo modo l'Audit non è solo uno strumento di controllo e di monitoraggio ma anche un aiuto importante per la definizione della propria posizione. 

L`Audit ha una validità di tre anni.

La biblioteca civica di Monguelfo-Tesido ha assolto già due volte positivamente il cosiddetto „Audit": il 02.04.2011 e il 15.04.2014.

Il 10.04.2017 la biblioteca civica di Monguelfo-Tesodo ha nuovamente superato con successo "l’audit". Gli addetti all’audit, Renate Mair della biblioteca pubblica di Terlano e Raimund Rechenmacher della biblioteca centro di sistema Silandro, hanno rilevato il grado di soddisfazione degli standard vigenti per le biblioteche centro di sistema.

 

Direttrice d'ufficio Biblioteche e lettura, Marion Gamper, direttrice Biblioteca di Monguelfo-Tesdio Roswitha Strobl e Assessore provinciale Philipp Achammer, alla consegna del sigillo di Qualità. (settembre 2017)